TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 31 ottobre 2014

Il Sindaco ci ha detto "esco perchè mi provochi un effetto diuretico" ... :) :)

In questo post (clicca qui) datato 24 ottobre scrivevamo in merito alla nostra mozione n° 11 "È un passaggio storico, un disegno che rappresenta un futuro innovativo e molto diverso dal presente autoritario e talvolta maleducato di chi quando noi parliamo si alza e se ne va a pisciare (gli scappa sempre quando tocca a noi). È una linea di confine tra il vecchiume destinato all’estinzione e il progresso della civiltà democratica."
Ecco perchè quando ieri sera il maleducato si è alzato in piedi, è uscito dalla sala consigliare e, quando è passato dietro di me, mi ha sbraitato "esco perchè mi provochi un effetto diuretico" non mi sono particolarmente sorpreso!
Ho reagito chiedendo al presidente del consiglio di "censurare" questo comportamento vergognoso ma ... che vuoi aspettarti da tal Agostini, quello che obbedisce e che ci ha tolto un diritto riconosciuto anche dal ministero dell'interno!
L'audio, se verrà pubblicato, sarà ulteriormente chiarificatore e non mancheremo certo di farvelo ascoltare in questo sito.
Per il resto ieri sera solita figuraccia dell'assessore Piazza, che si presenta preparato sul bilancio partecipativo, spiega che tutti i comuni che l'hanno "accettato" sono peggiori del nostro perchè hanno più dipendenti e fanno pagare più tasse, aggiunge che non ci sono soldi nel bilancio di Mestrino.
La risposta più elementare sarebbe stata "non hai capito nulla" ... stop ... e più o meno (naturalmente non così, ma argomentando in modo educato e "tranquillo") proprio questo gli è stato detto sia dal consigliere Menallo e sia dal capogruppo di ViviMestrino Dalla Libera.
Io ho voluto rispondere punto per punto alle provocazioni dell'assessore, (lo sentirete sempre nell'audio) ma soprattutto alla affermazione "non so dove trovare i soldi" ho risposto "come li ha trovati quelli per la nuova Arlesega? (centinai di migliaia di Euro)"
Ringraziamo la lista ViviMestrino per il sostegno alla nostra proposta, che naturalmente è stata bocciata dalla maggioranza.
Tra le motivazioni anche un ennesima chicca dell'assessore Piazza "internet non è uno strumento d'informazione a Mestrino"  che di suo è già una "cagata" pazzesca ma nel merito ci chiediamo .. che c'entra internet, noi avevamo chiesto di condividere decisioni con i cittadini tramite incontri ... internet può semplicemente aiutare, snellire, velocizzare, lo vogliamo dare uno sguardo al futuro o rimaniamo sempre indietro?? ....
Boh !!!!
Durante poi la presentazione dell''interrogazione, protocollata un anno fa, sono stato interrotto dal presidente del consiglio che non ha tollerato io ricordassi la vergogna di discutere oggi una domanda posta al sindaco lo scorso novembre 2013!
Rimandiamo comunque per gli opportuni dettagli a prossimi post supportati dall'audio.
Flavio Pinton

speriamo che nel prossimo consiglio comunale il sindaco possa riuscire ad ascoltare le nostre proposte .. :)



3 commenti:

  1. Quando ho sentito dalla voce del Sig. Sindaco la frase" esco perchè mi provochi un effetto diuretico" ho pensato che probabilmente il soggetto fosse iperteso. Non sono medico, per carità, ma è risaputo che una terapia diuretica è utili agli ipertesi. Sicuramente con tutti i grattacapi che ha, il signor Sindaco un po di ipertensione è giustificata. Quello che poi è avvenuto mi ha fatto pensare che, probabilmente, il Sinaco fosse affetto anche da dissenteria. Una volta uscito dall'aula per espletare i suoi "bisognini" non è più rientrato. Presumo, pertanto, che si sia trattenuto all'interno dei bagni per altre funzioni fisiologiche. Altrimenti sarebbe dovuto rientrare, visto che mancavano ancora altri punti dell'OdG da affrontare. Certamente lo "stimolo diuretico" provocato dal consigliere Pinton ha sortito lo stesso effetto anche a due consiglieri di maggioranza, usciti con il Sindaco e mai più rientrati.. ( che l'abbiano fatta insieme?) Mi auguro non sia dovuto a una epidemia vescicale che colpisce solo la maggioranza del Comune di Mestrino. Cordiali saluti.
    G&L

    RispondiElimina
  2. Loamari e rincojonii !31 ottobre 2014 alle ore 15:44

    Sempre dito che i ze dei cagoni, a se vede distante un kiometro che i ze cossì ! Scometo che i dopara ste scuse pò 'ndare cagare e pisare in comune che cossì i se risparmia i schei dea carta ijenica e de l' aqua del cesso de casa ! El beo ze che i se tien anca in bon de ste piassade da boari ! Pò dire che ea rete no serve un casso ea ze ea pi bea che go sentio in consiglio in tuti sti ani ! Desso voria domandarghe a chea sapiensa che ga parlà, come che fà el dotore a laorare coe ricete e i certificti teematici ? A me vien da pensare che se no ghe serve ea rete, vol dire chel so capo no laora (normae parchè nol gà mai laorà) ! Me auguro che sia soeo el pasare dei ani che anca pai juri taca assare el segno ! Ragassi che comandè.....quando chea boca verzendose in te chel modo che ze sta ieri sera, fa vedare queo che gavì in tea testa (e no l'è un bel spetacoeo) a ze mejo che pensè seriamente a curarve, ma no soeo ea visiga o ea presion alta, CUREVE ANCA EL SARVEO, parchè ghemo capio che a sinquant'ani si za rincojonii !

    RispondiElimina
  3. Ieri sera assistendo,all'ennesimo consiglio comunale,ho avuto la conferma che l'intelligenza non si studia a scuola, ma è innata in chi ce l'ha,sicuramnte l'attuale giunta che governa Mestrino ne denota una notevole carenza!E visto che ignoranza fa rima con arroganza,anche ieri sera il nostro caro sindaco,ne ha dato piena dimostrazione.L'ignorante(nel senso di chi ignora di cosa si parla o si discute, o peggo assolutamente disinteressatoal pensiero altrui),usa l'arroganza,per far valere le propire ragioni,non accetta il confronto democratico,ma si arroca nelle proprie posizioni,o aggrappandosi a scuse poco plausibili( mi scappa la pipi).Ma l'arroganza dell'ignorante non riuscendo a,proferire più di due parole consecutive di senso compiuto, per sostenere le proprie tesi,deve forzatamente cercare lo scontro con il suo interlocutore,visto l'impossibilità di controbattere ,e cercare farlo passare,per il rompiscatole di turno!
    Beh,caro sindaco,la figura barbina ieri sera l'ha fatta lei e tutta la sua gunta,per fortuna avete bocciato la possibilità di fare il video del consiglio comunale,e ora mi spiego bene il perchè di questa scelta,certe figure è meglio che siano in pochi a vederle!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!