TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 16 agosto 2014

DISCARICA ABUSIVA A MESTRINO ??

Qualche mese fa fu bocciata la nostra mozione n° 07 che proponeva di sfruttare una delle applicazioni  (già sperimentate e usate con successo da centinaia di comuni) gratuite per amministrazione e "sudditi" (termine che piace ai ns comandanti mestrinesi)  in grado di mettere in contatto diretto e immediato cittadini e ente pubblico (per leggerla clicca qui).
Con questa applicazione le foto che sottoriportiamo sarebbero già in possesso dei nostri amministratori e magari un pronto intervento sarebbe stato possibile.
Ma "loro" preferiscono il piccione viaggiatore e nei casi di estrema urgenza il calesse con coppia di cavalli corridori, quindi a noi non resta altro che sfruttare il nostro blog per denunciare, con velocità propria della tecnologia che "loro" denigrano, la presenza di rifiuti pesanti (frigoriferi) e presumibilmente tossici nel nostro territorio e in particolare in via Monte Cengio ad Arlesega.
Un grazie a Tiziano che ce l'ha segnalato.






15 commenti:

  1. Osservando le foto mi chiedo il perché di questi comportamenti e a cosa e a chi portano vantaggio. Arlesega non è una discarica e i terreni vittime di questi episodi sono di tipo agricolo...non vengano a raccontarci la storia dell'orso questi non sono gesti isolati e di cittadini indisciplinati: qui c'è la volontà di qualcuno di dimostrare di essere al di sopra di tutti e padrone del territorio. È evidente che non si tratta di un privato cittadino, nessuno di norma ha un numero di frigoriferi inutilizzati tale e non è in grado di spostarli in solitaria. qualche tempo fa furono ritrovati in zona tubi metallici oggi frigoriferi. ... spero che i proprietari del terreno non si ritrovino addebitato il costo della bonifica del territorio. ...
    Manuela Provenzano

    RispondiElimina
  2. Ecco che si insorge subito contro l’amministrazione…
    Precisiamo, la prima vera colpa è di chi lascia questi rifiuti in mezzo ai campi.
    Però, se la maggioranza consigliare del Comune di Mestrino avesse accettato la mozione N°7 o almeno la avesse fatta propria, come spesso accade con le mozioni della minoranza, ora avremmo un tempestivo intervento delle autorità locali.
    E adesso proviamo a capire chi potrebbe essere il colpevole.
    Analizzando la foto si nota che ci sono circa una decina di frigoriferi abbandonati, alcuni hanno adesivi attaccati. L’erba è uniforme intorno agli elettrodomestici, questo sta a significare che:
    1- I frigoriferi sono probabilmente stati scaricati tutti nello stesso tempo.
    2- Se il punto 1 è corretto, significa che a smaltirli abusivamente è stato qualche consegnatario che lavora per qualche punto vendita . Probabilmente all’insaputa del negozio stesso.
    3- Il fatto che ci siano solo frigoriferi dimostra che non è una discarica abusiva dove chiunque rottama i propri elettrodomestici ma , piuttosto, un posto dove qualcuno ha smaltito in toto un magazzino di merce ritirata e smaltita in modo illegale per non pagare i diritti di legge.
    4- Adesso vediamo cosa dice la legge in merito allo smaltimento in oggetto.
    RAEE: nuova normativa sullo smaltimento degli elettrodomestici usati.
    Grazie al Decreto 65/2010 approvato dal Ministro dell’Ambiente , è stata finalmente regolamentata la gestione dei cosiddetti RAEE, ovvero dei Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Il Decreto 65/2010, citato in principio, ha introdotto un sistema semplificato di gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, rendendo vincolante per il distributore l’uno contro uno per ogni elettrodomestico nuovo acquistato, il compito di provvedere GRATUITAMENTE al corretto smaltimento delle vecchie apparecchiature è del distributore che si deve fare carico della consegna e dello smaltimento presso i centri di raccolta comunali.
    Concludo con un pensiero. Vuoi vedere che anche con questa segnalazione, gli amministratori non interverranno? Fosse solo per non dare soddisfazione alla minoranza.
    G&L

    RispondiElimina
  3. Ma cosa vuoi che gliene freghi di un mucchio di frigoriferi in mezzo ai campi ! La gustosa patata bollente che da tempo si sta cucinando è la variante n° 5 ! Causa qualche inconveniente non previsto, del tipo braccialetti ai polsi di qualche amico, ora la cosa è delicata assai. Ma con le dovute cautele si riuscirà comunque a metterlo nel culo agli imbecilli creduloni e gli amici, come al solito, saranno soddisfatti. Orsù scaldiamo il motore della betoniera che tra poco si parteeee !!! Dai che poi gli amici (come d'accordo) sono pronti da un pezzo a ricambiare le "gentilezze" che riceveranno. Voi pivelli pensate pure ai frigoriferi di Arlesega perchè non fate parte della cerchia di quelli che contano !
    Come sempre è bello vivere nel paese dei balocchi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, quanta ragione nel suo scritto. Per accedere al paese dei balocchi, quello che risiede nell’oblio, basta una “pera”, qualche decilitro di alcool o appartenere a una cerchia di creduloni per averne il passaporto. Una volta passata la frontiera si è beati e quello che accade intorno non conta più nulla. Chi ha interesse ad anestetizzare il cittadino? Dubito che sia interesse della attuale amministrazione creare discariche abusive come, invece, sono convinto che sia interesse della stessa mantenere nel buio la cittadinanza in merito al proprio operato. Ovviamente mi riferisco anche a quello che lei accenna. Le varianti e il loro proseguo. I braccialetti ai polsi vanno messi per Galan-teria ossia a chi si avvale del metodo Galan per interessi personali a carico dei contribuenti. In quanto ad essere pivelli le do ragione, noi non facciamo parte della cerchia di quelli che contano e non siamo di conseguenza, avvezzi al malaffare. Cordialmente.
      G&L

      Elimina
  4. Certo che dimostrate sempre più quello che siete!
    La buona parte di Voi o non vive nel territorio o ci vive da pochi anni e del territorio ne sa gran poco!!!!
    Ma secondo quale mente (forse solo per cercare di accaparrarvi voti) dovreste pensare che ci faccia piacere vedere rifiuti abbandonati????? Ma smettetela che per il territorio sapete solo far proclami e finti teatrini ma fatti concreti zero! Pura e semplicissima sterile polemica....NULLA DI PIÙ E NULLA DI MENO!!!!! Quindi con i dati alla mano, Vi rispondo: BUONA RECITAZIONE!!!!!!
    Andrea C. (dai che ora potete attaccarmi visto che sapete chi sono...)

    RispondiElimina
  5. Ah, che siete degli sterili e continui provocatori, tranquilli che è cosa chiara ed assodata!!!
    Andrea C.

    RispondiElimina
  6. Ciao Andreaaaa ! Ma scusa....quali fatti concreti dobbiamo fare visto che a comandare sono altri ? Ogni proposta viene bocciata, ogni denuncia viene derisa, ogni idea diversa viene denigrata. Spiegami cosa possiamo fare di concreto se il potere di fare ce l'hanno gli altri, di cui pare tu sia un grande fan ! Ma mi spieghi quale gusto ci trovi a delegare qualsiasi cosa alla sola decisione dei tuoi amici che contano ? Tu non hai un'idea tua ? Tu non vorresti fare qualcosa in maniera diversa perchè ritieni che sarebbe migliore o elementarmente più conveniente ? Tu compri sempre e solamente a scatola chiusa ? Beh....se ti piace questo sistema vuol dire che non hai un'identità e conseguentemente anche tu rientri nella categoria di chi viene considerato semplicemente un voto utile su una scheda ogni cinque anni. Praticamente anche tu fai parte di quelli che non contano un cazzo ! Te lo ricordi il motto che identifica la mentalità di certa gente : "Io so io e voi non siete un cazzo !". Un domani quando avranno munto anche le ossa della già magra vacca, hai voglia ad andare a ruffianarti per partito preso. Loro come sempre non avranno pensieri e a te resterà un pò di amaro in bocca e un bruciore intenso più sotto ! Che bello avere tanta gente come te nel paese dei balocchi !

    RispondiElimina
  7. caro pedronino convinto Andrea, chi non fa assolutamente nulla per Mestrino siete voi !!! Oltre ad essere campioni di maleducazione visto che al tuo capo scappa sempre la pipì quando parla il 5 stelle, siete pure convinti di saper governare. Ma a Mestrino le tasse sono al massimo, le rotonde pure ma tutto il resto è vergogna. Se abiti a Mestrino e non nel paese dei ciechi sordomuti, dovresti saperlo!

    RispondiElimina
  8. Ma questo Andrea C. sarà mica quel consigliere che gioca sempre al cellulare durante il consiglio comunale?
    Quello che non ha la più pallida idea di cosa si sta discutendo in consiglio?
    No perchè se è lui allora si capisce tutto, si capisce ad esempio perchè non ha capito proprio nulla di quanto scritto in questo post. A me è sembrata una segnalazione non una critica. Boh ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ci siete riusciti (me lo aspettavo ben prima)...dopo ben 11 mesi mi avete "accusato" di giocare al cellulare...... E se forse grazie alla tanto (anche da Voi) amata tecnologia, avessi una di quelle app dove si prendono appunti e magia delle magie li si ritrovano sul computer di casa....
      FIGURACCIA Vostra questa volta: quel giocare di cui Lei parla non sono altro che pagine e pagine di appunti personali di ogni consiglio comunale.....
      Aggiungo, e non per lode come fa ripetutamente qualcun altro di Vostra conoscenza.... ma, prima di ogni consiglio, nonostante le Vostre (dico Vostre perché avete sempre ragione Voi ma le realtà son diverse) certezze dedico tempo e tempo (è nostro dovere farlo) ai vari punti all'ordine del giorno.
      Quindi abbiate la faccia di firmarli i commenti accusatori e di falso fondamento!!!!
      Andrea C.
      P.S. Che il post fosse una "semplice segnalazione"....beh parliamone!!!!

      Elimina
  9. Andrea anch'io.....e poi dici che non mi firmo ?18 agosto 2014 alle ore 20:26

    Ciao Andreaaaaa ! Ma che figura fai fare ai tuoi coetanei perennemente asserviti alla tecnologia moderna ? Ti servi delle app, registri ogni cosa, ogni affermazione, ogni contenuto, ci dedichi tempo e trasmetti tutto al tuo HAL 9000 casalingo !!! Cazzo !!! Che forza !!! Quando hai un pò di tempo al di fuori del tuo CED, potresti spiegarci perchè se le cose stanno come dici, hai ereditato la funzione del famosissimo muto con la barba della scorsa amministrazione ? No perchè sai...è un pò buffa la faccenda ! Con tutto quello che sai potresti anche farla sentire la tua voce ogni tanto in consiglio...così...tanto per sapere se è da uomo o da effemminato. Purtroppo ci son stato tante volte in consiglio, ma non mi ricordo di averla mai udita. Ah...ma forse sono vecchio e troppo sordo per recepire ancora il suadente tono del potere ! Non sento neanche più cantare bandiera rossa ! E pensare che in teoria ci sono i comunisti al governo ! (ahahah !) Comunque, se non hai tempo per parlare, prova almeno tu a convincere i tuoi colleghi di maggioranza a abbracciare quello che è permeato in te ! Chissà...forse se lo dici tu, si ricrederanno sui piccioni viaggiatori e i calessi e si dedicheranno a qualche buon corso di IT, anche solo per poi saper scambiare una mail con qualche cittadino ipertecnologico e attento come te !
    Ma va...va....!

    RispondiElimina
  10. ma ndemo! queo saria leghista?? a me vargogno de xente cusì!
    Se xe vero come che dixì chel xuga col teefonin e dopo eo se sente in colpa el se inventa na scusa come i putei picienini ...xe mejo chel diga de essare de Rensi.
    Cossa vuto chel sappia queo dee appllicassioni e de torse i apunti. E po' cossa ghe servii sti scaraboci digitai, in un ano nol ga dito na paroea pa scherso! el fa sempre queo che ghe dixe el paron.
    Tasato che te voi fare el cosiliere, va ben che no te ciapi un casso de schei a farlo ma almanco fa finta de stare atento fin che el sindaco no ghe scampa pissare.

    RispondiElimina
  11. Ma ea machina grija gigantesca, ghe servea apunto pa 'ndare pisare o visto che ea ze tanto granda, el se ga fato fare el cesso dentro ?
    Pensa ti....i bocioni col paero aea napia, zuga coe applicasion e intanto el paron se fa fare e machina col cesso pa 'ndare pisare ! Serto che ea storia se ripete sempre : prima i ze quatro spiantai e dopo che i se ga sentà i deventa tutti sioreti ! Par forsa, fin che ghe ze i bocioni bauchi che fa i macacheti gratis perchè i se sente importanti.....e no soeo i bocioni ze bauchi a darghe reta a sti qua !

    RispondiElimina
  12. leggo ora, che pena. L'unico aspetto positivo è che finalmente qualcuno che ha il potere di decidere in consiglio comunale abbia apposto la firma. Spero nei prossimi consigli comunali di avere l'onore di sentire la voce sua e di altri consiglieri giovani perchè l'esempio dei vari tombolato, albanese, stefani e comapgna cantando è sconfortante, desolante deprimente. Pensare di dare ai giovani l'esempio che hanno dato negli ultimi consigli gli anziani (ho pensato di portare una pala perchè si scavassero una buca per la vergogna) ancora per molto mi fa veramente disperare di riuscire a fornire dei principi e dei valori che formino la futura classe politica. Non così, per favore, ciò a cui assisto a ogni consiglio è DEPRIMENTE e porta solo alla devastazione della moralità di chi ci governerà.
    Pensateci alla responsabilità che portate, pensateci.

    RispondiElimina
  13. A te farà anca pena fiolo sti quatro discorsi da ebeti, ma almanco pensa che ghe ze oncora bosegati come mi che ze difisie tore pal sesto parchè no i ga bisogno de lecarghe el cueo a nisiun pa star ben ! Poitici de qualsiasi rassa tuti brai a romparse i cojoni pa na carega, ma dopo go sempre visto che pian pian vien fora el vero parchè. El beo dea question ze che tuti spua sentense so tuto quando che i ze in branco, ma se tei ciapi da soi ea musica cambia ! Po in te sto paese a ghe ze na ignoransa che parfin spussa. E se te vardi ben te ti inacorzarè che pi ignoranti che i ze pi spussa i ga sotto el naso. Fa conto ti a serti livei che discorsi che se poe sentire. Tanti in tea vita no i ga gnente a parte un pochi de corni in testa e i crede che coi schei se possa fare tuto. Invesse ea realtà ze quea che i genoesi come el grillo ga sempre ben presente : ea vita ze na tempesta e ciaparlo in cueo ze un lampo. Ea vita de soito comprende tuto : moiere fioi casa schei saute e anca ea casea dove te magna i vermi . Pensa ti a un'omo che nol ghe tira più a te capirè cossa chel risolve a fare el sboron coi schei. A no te digo chi che l'è parchè a ze da coparse dal ridare saverlo. Dopo toi in considerasion che anca diversi so amissi ga el stesso problema pa altre storie. Par conto mio questi eo ga za ciapà in cueo daea vita. A ze un toco che me imboresso soeo pensandoghe.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!